INFORMAZIONI PRATICHE PER LA MIGRAZIONE MyHOME_UP

In questo documento (che verrà aggiornato costantemente) troverai una serie di suggerimenti ed informazioni per facilitare il processo di migrazione degli impianti MyHOME dalla applicazione MyHOME_UP alle nuove app Home+Control e Home+Security.

PER INIZIARE LA MIGRAZIONE

Accertati di usare le ultime versioni delle app Home + Control e Home + Security (puoi verificare sullo store) e che il firmware del MyHomeServer1 sia aggiornato alla sua ultima versione 2.71.31.*

In caso di impianti Myhome molto estesi (con più di 200 oggetti connessi) ti invitiamo a contattarci direttamente al 800 837 035

Se hai appena aggiornato il firmware di MyHomeServer1 è consigliabile attendere almeno 15 minuti prima di procedere a migrare l’impianto.
É preferibile rimuovere eventuali caratteri speciali (ad esempio: !,?,*,/,@…) all’interno dei nomi delle stanze e degli oggetti.

* Come verificare la versione del firmware di MyHomeServer1?
Apri l’app MyHome_Up e seleziona “Altro”- “Sistema”. Se la versione non è l’ultima, puoi trovarla nella sezione download di questa pagina e procedere all’installazione.


In caso di impianti con più termostati, ti suggeriamo di avere un solo termostato per locale. Se necessario puoi aggiungere delle stanze in MyHome_Up prima di procedere alla migrazione. Nella applicazione Home + Control è infatti possibile avere un solo termostato per singola stanza.

É consigliabile verificare che sia abilitato l’NTP (Network Time Protocol).
Per verificare questa impostazione apri MyHome_Up, seleziona “Altro”, seleziona “Data e Ora” e imposta NTP. Verificare poi che aprendo il medesimo menu, l’indicazione oraria sia corretta.

In caso di impianti con allarme, ti consigliamo dei passaggi preliminari da effettuare tramite il software dedicato Tialarm.

  • Verifi ca login e password della centrale: vai su menu “ethernet” e vedrai le voci corrispondenti ai dati app.
  • Accertati di essere a conoscenza del PIN utente
  • Clicca su fi nestre- dispositivi rilevati.
Attenzione!

In caso la centrale di allarme non venga rilevata, Contattaci al 800.837.035.

Se possibile ti consigliamo di avere con te un telefono Android e uno iOS, di modo che ti sia possibile provare con un diverso sistema operativo nel caso il precedente ti abbia dato dei problemi.

DURANTE LA MIGRAZIONE

  • Tieni come riferimento i passaggi del wizard (video).
  • Chiudi tutte le altre applicazioni e lascia aperta esclusivamente l’app Home + Control.
  • In caso di impianti con allarme, segui il Wizard di migrazione da Home + Control e apri Home + Security solo al termine, quando ti verrà suggerito dall’app.
    Nota: dopo che avrai immesso il codice dell’antifurto da Home + Control, attendi un tempo tecnico di circa 15 minuti prima di poter utilizzare l’allarme da Home + Security.
  • Se riscontri un qualunque errore durante il processo di migrazioni, prova innanzitutto a chiudere e riaprire l’app Home + Control: potrai proseguire da dove eri rimasto.
    Se il problema invece dovesse persistere, chiamaci.

A MIGRAZIONE AVVENUTA

Al termine della migrazione ti consigliamo per prima cosa di testare tutto l’impianto.

Se nell’impianto era presente la vecchia diffusione sonora 2 fi li, non ritroverai il rispettivo player in Home + Control in quanto questa funzione non è più supportata.

In Home + Control gli oggetti non possono essere duplicati per cui in caso di uno medesimo oggetto presente in diverse stanze di MyHome_Up (es: “luce corridoio” presente sia nella stanza “cucina” che nella stanza “corridoio”) tieni presente che al termine della migrazione troverai questo oggetto esclusivamente in una stanza.

In caso di presenza di scenari con condizione di alba/tramonto o che includano il player Nuvo o che includano l’antifurto, ti consigliamo un test ed in caso di malfunzionamenti di ricrearli direttamente da App Home + Control.

Nota: Eventuali scenari presenti che fossero con profilo installatore o profi lo admin (quindi attraverso user code) e non condivisi, saranno presenti esclusivamente su Home + Project (e da lì potrai renderli eventualmente visibili in Home + Control).